#ilbellodellunedì

Il blog del lunedì – #ilbellodellunedì

Trovo che il lunedì sia un giorno particolare. E in particolare un giorno particolarmente brutto …credo abbia un gran bisogno di rendersi più simpatico e attraente agli occhi delle persone, soprattutto delle mamme.

Sì perché il lunedì ricomincia il lavoro, la scuola, l’asilo, il calcio, la danza, la spesa, il corso di nuoto….la routine quotidiana.

E’ il punto di partenza per la staffetta della settimana. Cosa c’è di più brutto del lunedì mattina? A mio parere, l’angoscia che lo precede, quindi il tardo pomeriggio della domenica, quando ci si rende conto che il fine settimana sta finendo e che non si potrà fare tardi la sera (anche se le mamme hanno dimenticato questo concetto da tempo… ogni giorno della settimana è uguale da questo punto di vista…) e che il giorno dopo è lunedì. E qui cala la tristezza.

Ho pensato così di rendere più piacevole il pensiero del lunedì con qualcosa che, se non riesce a fare digerire del tutto l’impatto del lunedì mattina, almeno lo possa rendere affrontabile. Un pensiero che possa fare dire “domani è lunedì…. però almeno avrò un nuovo articolo da leggere, un nuovo confronto con altre mamme…. mi emozionerò o riderò? Avrò un suggerimento o uno spunto per una cosa che avevo in mente di fare.” Ecco, ho deciso di pubblicare gli articoli ogni lunedì: un pensiero, una storia, un consiglio, un’avventura. Un modo per augurare a tutti un buon lunedì e un buon inizio settimana (sperando davvero che lo sia) tra i mille ostacoli e imprevisti di una famiglia “normale” con bambini.

Magari ogni tanto ci saranno degli articoli extra, eventi speciali da raccontare, una pillola mattutina stile “perle di saggezza”, un’intervista. In ogni caso, il nostro incontro del lunedì sarà fisso, un impegno, una promessa, perché insieme possiamo riuscire nel nostro intento: rendere affascinante il lunedì mattina. Potremmo anche usare un hashtag: #ilbellodellunedì …cosa ne pensate?

Mamme vi aspetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...