Maschio o femmina? La fatidica domanda per mamme in dolce attesa

Care mamme, quante mamme, amiche, cugine, colleghe di lavoro, conoscenti in dolce attesa… parlando, vi hanno detto: “È femmina, il papà preferiva un maschio“.Oppure “Certo, prima di tutto che stia bene e che vada tutto per il meglio…” (ci mancherebbe) … “….ma se proprio mio marito avesse potuto scegliere…avrebbe preferito un maschio. Sai, avrebbe voluto portarlo a calcio, mettergli la maglia della sua squadra preferita, giocare con lui alle macchinine…”
E ovviamente la mamma di turno che ci rimane male. Perché per lei tanta è la gioia della creatura che porta in grembo, che maschio o femmina non fa davvero alcuna differenza.

Tante volte è capitato, persino quando mia sorella aspettava la mia splendida nipotina Bianca. Mio cognato voleva il maschio.

Quando Edo era ancora nella pancia poi, quando i futuri papà con la compagna in attesa (di una femminuccia) ci incontravano, tra un discorso e l’altro mi chiedevano “cos’è ????”… E io rispondevo “un maschio“… Ed ecco comparire sul loro volto un misto di gioia, rammarico, incredulità… Mi guardavano come si guarda un’oasi nel deserto.

Io, che mio marito, avrebbe voluto una femmina! Ironia della sorte…

Beh care mamme, vi posso dire con immensa gioia che tutto ciò durerà solo pochi mesi. Il tempo che il vostro cucciolo o cucciola esca fuori dalla pancia.

Io dico sempre che il papà si rende realmente conto del figlio o figlia che sta per nascere solo quando lo tiene in braccio per la prima volta.

Per una mamma è senza dubbio diverso. Il sentirlo crescere dentro di sè, il tenerlo in grembo per nove, quasi dieci mesi, crea un legame talmente indissolubile e un amore talmente immenso che non c’è bisogno di stringerlo tra le braccia appena nato. Lo ama già. Fin dal primo istante che capisce che è dentro di lei.

Quindi care mamme, dategli il tempo. Dategli il tempo di capire e di perdersi in quegli occhi. Perché quell’esserino tanto piccolo e indifeso ha un grande potere sui papà: lo farà innamorare perdutamente e per il resto della loro vita. Sarà ai suoi piedi per sempre. Sarà l’eroe di vostro figlio e il principe di vostra figlia. Sarà il suo primo difensore e il suo primo combattente. Il primo fan, il primo alleato, il primo confidente, il primo amico. E colui che gli concederà qualsiasi cosa perché non sarà in grado di dire di no.

Siate pazienti e lo vedrete con i vostri occhi.

A presto.

3 pensieri su “Maschio o femmina? La fatidica domanda per mamme in dolce attesa

  1. StefiStro ha detto:

    Anche Luca avrebbe voluto una femmina!!!! Abbiamo trovato 2 casi rari…

    Mi ritrovo tantissimo in quello che scrivi Ila, non vedo l’ora che arrivi Alessandro adesso.

    Ti seguo ancora più di prima e mi sto facendo un “ripasso” anche dei vecchi post.

    A presto
    Stefi

    Liked by 1 persona

  2. alice ha detto:

    Quando doveva arrivare Bianca si aspettavano quasi tutti che fosse un maschietto.. l’unico che tifava femmina era il nonno materno!
    Non scorderò mai la delusione di mio marito dopo aver finito la traslucenza, quando la Dott.ssa, messa davanti alla fatidica domanda “si vede già se maschio o femmina”, rispose decisa “be’ 80% femmina!”… oggi, quando ricordiamo quel momento, non possiamo fare a meno di pensare anche all’episodio di quel film, (forse, Manuale d’amore), in cui Fabio Volo è in trepidante di sapere se diventerà papà di un maschietto o femminuccia… giunto al fatidico momento, dopo aver fantasticato su squadra e pallone, alle parole “è una femmina!” si lascia scappare un liberatorio “NOOOOOO!!!!!”.
    Mio marito avrà fatto lo stesso dentro di sè, ne sono convinta, ma oggi, a distanza di 18 mesi, provate a toccargli la sua principessa… davanti a lei diventa malleabile su tutta la linea, gioca, stanno insieme ed è iper -protettivo (già ora!).. forse sa (io non faccio che ripeterglielo) che sarà per sempre l’Uomo della sua vita e che tutti, futuri fidanzati, compagni o marito, dovranno superare il confronto con lui….
    Quindi care future mamme, non abbiate timore ma abbiate pazienza, non appena il piccolo/a verrà al mondo l’innamoramento è assicurato…

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...