Richiesta trasferimento asilo

Trasferimento nidi d’infanzia: modalità e tempi per inoltrare la richiesta

Avete bisogno di inoltrare una richiesta di trasferimento per vostro figlio/figlia all’interno della rete dei nidi infanzia?
Non vi siete trovati bene forse, oppure avete cambiato residenza e quindi anche zona della città; oppure avete bisogno di cambiare asilo per sceglierne uno più vicino ai nonni, o alla baby-sitter, o al nuovo luogo di lavoro.
La richiesta di trasferimento ha un iter e una tempistica diversi da quelli della prima richiesta di iscrizione e di messa in lista per graduatoria.
La richiesta di trasferimento infatti, ha, di solito, priorità sui nuovi ingressi e difficilmente viene rifiutata, proprio perché è già stata fatta la prima iscrizione ed è già stata superata la graduatoria.
Per potervi accedere, è necessario inviare una richiesta scritta (nel mio comune viene accettata in varie modalità: posta ordinaria, posta elettronica o fax), indirizzata all’ufficio iscrizioni e rette in un particolare periodo dell’anno che quest’anno va dall’ 08 al 16 febbraio.
Le richieste verranno valutate a chiusura della sessione.
Se dovete provvedere ad inoltrare una richiesta di trasferimento, vi consiglio di contattare l’ufficio preposto del vostro comune e di richiedere le modalità e i giorni per inoltrare la richiesta.

In bocca al lupo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...