Un compleanno da mamma

Un compleanno da mamma

Domenica 15/5: ho compiuto 33 anni.

I compleanni da mamma sono sicuramente diversi rispetto a quelli vissuti da bambina o da fidanzata. Ci si accontenta di piccole cose e anzi, l’unico regalo che si vuole davvero è passarlo con il proprio marito o compagno e con i propri figli. Tutti insieme. Fare qualsiasi cosa, andare ovunque, meglio ancora se la cosa che si fa, rende felice i propri figli. Sì perché il giorno del proprio compleanno non è un giorno in cui fare qualcosa che ci piace, ma fare una delle cose che vorrebbe fare il nostro bambino.

Almeno questo vale per me.

Il regalo più bello è stato vedere il mio cucciolo raccogliere le margherite: siamo andati in un parco, abbiamo giocato sugli scivoli e a rincorrerci, abbiamo giocato con la palla e a un certo punto Edo è corso nel prato: si è accovacciato perché nel prato ha visto delle margherite. Ne ha raccolte una decina e poi è venuto verso di me e me le ha date in mano dicendo “mamma”.

Poi ne ha presa un’altra, è andato dalla sua amichetta del cuore, Anna, e gliel’ha donata. Lei felice del regalo, lo ha abbracciato intensamente.
In quel momento ho capito che il mio cucciolo non sarà mai solo “mio” e che devo godermi ogni istante e ogni attimo che è con me. Che arriverà un giorno e lo vedrò andare via per andare incontro alla sua vita e costruirsi la sua famiglia.
So che mi mancheranno questi momenti ma so anche che io sarò per sempre la sua mamma e ogni volta che mi chiamerà io ci sarò.

A presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...